Svolgiamo all’interno del nostro stabilimento le diverse fasi del ciclo produttivo: R&D, Progettazione, Prototipazione, Test di Laboratorio, Produzione, Assemblaggio e Confezionamento

Personale tecnico altamente specializzato segue con cura e passione la fase produttiva a capo della quale è Responsabile: ogni step della filiera è, infatti, soggetto a procedure di controllo e monitoraggio degli standard qualitativi e di sicurezza volti ad assicurare l’affidabilità e la durabilità dei prodotti.

PRESSOFUSIONE

ALLUMINIO

Lo stampaggio avviene a ciclo continuo  per mezzo di presse a camera calda. Vengono impiegati pani di Alluminio in LEGA EN 4567 che, in appositi crogioli, vengono portati a punto di fusione.
Robot semiautomatici assistono l’operatore nell’attività di stampaggio, consentendogli un accurato e minuzioso controllo qualità .

ZAMA

Vengono impiegati pani in LEGA EN AB 46100 portati a punto di fusione in forni a camera fredda. Lo stampaggio è automatizzato e prevede l’intervento dell’operatore per le operazioni di carico/scarico e controllo qualità.

MATERIE PLASTICHE

Per lo stampaggio delle materie plastiche si adoperano basi polimeriche differenti a seconda della tipologia di prodotto considerato. Viene costantemente verificata la purezza delle miscele in modo da garantire le specifiche caratteristiche di robustezza ed elasticità richieste. La produzione avviene per mezzo di presse di diverso tonnellaggio, dotate di robot che rendono automatizzati i processi di carico e stoccaggio delle unità prodotte.

LAVORAZIONI

l numerosi processi di lavorazione intermedi necessari per la realizzazione del prodotto finale sono realizzate con robot automatici e semi-automatici. In ciascuna fase, è precisa prerogativa dell’operatore responsabile isolare eventuali difettosità e scarti, in modo da conferire al processo successivo la minore percentuale di imperfezione possibile.

VERNICIATURA & ASSEMBLAGGIO

Il processo di Verniciatura viene costantemente monitorato sotto le dimensioni chimico-fisiche al fine di assicurare elevati standard qualitativa e la durabilità nel tempo delle finiture realizzate.
Assemblaggio e Montaggio avvengono con l’ausilio di attrezzature automatiche sotto l’attenta sorveglianza degli operatori. Infine, il Confezionamento è curato personalmente dagli addetti al fine di garantire la totale assenza di difettosità.